Il network

Dalle nostre sedi di Olevano Romano (RM) e Roma Tecnopolo è gestito un network di collaboratori e concessionari affidabili, in grado di garantire ai nostri Clienti una distribuzione puntuale e capillare sull’intero territorio nazionale delle merci tra le 24 e 48 ore successive all’affido.

Il nostro portale

Con il servizio disponibile per PC, tablet e smartphone, il Cliente di Gruppo DG può monitorare costantemente i movimenti delle merci affidate per la spedizione dal momento dell’affido all’avvenuta consegna.

Ogni Cliente, tramite accesso riservato al portale di Gruppo DG, ha la possibilità di richiedere, in completa autonomia, servizi di spedizione e ritiro merci, procedere all’etichettatura delle merci da avviare a successiva spedizione e gestire, in tempo reale, le eventuali situazioni di criticità generatesi durante l’evasione del servizio (controllo e sblocco delle giacenze).

Gruppo DG è in grado di fornire, inoltre, l’esito della consegna delle merci corredato dei seguenti ulteriori servizi:

  • firma digitalizzata del ricevente;
  • certificazione di data, ora e luogo (tracking GPS) di avvenuta consegna;
  • scansione fotografica della bolla cartacea sottoscritta dal ricevente.

Su richiesta del Cliente, Gruppo DG può attivare sulle consegne il codice PIN ossia un codice univoco che sostituisce la firma del destinatario sul palmare del vettore. Il codice, inserito a sistema e noto solo al destinatario perché ricevuto a mezzo email, costituisce un elevato standard di sicurezza per la corretta identificazione del destinatario: la merce, infatti, può essere consegnata solo se il destinatario è in grado di comunicare al vettore il codice ricevuto.

Spedizioni in contrassegno

Grupo DG è specializzata nella gestione di spedizioni in contrassegno, quella particolare tipologia di trasporto merci in cui al vettore è assegnato il compito di incassare, dal destinatario, il controvalore della merce consegnata.

L’automazione dei flussi di gestione e l’attenzione prestata dal personale dedicato al servizio per risolvere rapidamente le eventuali criticità, consentono di garantire tempi di restituzione al Cliente del valore incassato per suo conto in soli 5 giorni lavorativi.